top of page

Chi Sono

Sono Alessandra Cialone, appassionata di viaggi, d'arte creativa, cucina e benessere olistico


​Dopo un periodo di insoddisfazione lavorativa (e di vita) ho deciso di cambiare tutto dedicando più tempo a me stessa, intraprendendo un percorso di consapevolezza interiore e seguire la via dello Yoga. Ho conseguito con gioia nel Dicembre 2015 l'Attestato Regionale riconosciuto dalla Regione Lombardia, come Operatrice delle Discipline Bio-Naturali, specializzato in Tecniche Manuali Olistiche (500 ore).

 

Nel 2016 sono volata un mese in Thailandia per apprendere l'antica tecnica di massaggio thailandese, e successivamente mi sono formata come operatrice di campane tibetane (attualmente sono al secondo livello).

 

Nel 2019 ho intrapreso la formazione come Insegnante di Anukalana Yoga (500 RT), terminato nell'estate 2021.
Sto continuando a formarmi, il mio percorso è in continuo cambiamento e non avrà mai fine, sono sempre pronta a buttarmi in una nuova esperienza, perché in fondo, la nostra vita è impermanente.

IMG-20190401-WA0002.jpg
Ho preso il diploma!.jpg
20190603_110905.jpg

La mia Filosofia

Quando parlo con le persone cerco di trasmettere tutta la mia passione per lo Yoga e le discipline bio-naturali. Credo fermamente che nella nostra vita dobbiamo mettere NOI STESSI prima di tutto il resto. Questo non significa essere egoisti, ma significa "amarci per quello che siamo, pregi e difetti compresi", "ascoltarci". Se la nostra vita ci piace, se siamo felici di ciò che facciamo e che abbiamo costruito, stiamo bene da tutti i punti di vista. Se invece abbiamo vissuto una vita "che non è la nostra", che è stata "scelta da altri", o che abbiamo percorso "perché era giusto così", allora non siamo felici, non stiamo bene, mentiamo a noi stessi. Ed il corpo ce lo ricorda, continuamente: tensioni, contratture, mal di testa, ansia, attacchi di panico, mal di schiena, allergie, malattie più o meno gravi. Purtroppo siamo abituati a non ascoltarci: quello che nel mio piccolo vorrei fare - senza nessuna pretesa - è accompagnare ed aiutare le persone a ritrovare e riascoltare se stesse, a percepire all'inizio un benessere temporaneo, certa che poi, l'autoguarigione insito in ognuno di noi faccia il suo corso, e che permetta di stare meglio fisicamente, mentalmente, e se si vuole, anche realmente. Perché dopotutto, siamo noi gli artefici del nostro destino, noi operatori possiamo solo tenervi la mano durante il bellissimo percorso chiamato VITA.

bottom of page